1961

Il Cav. Giacomo Pederiva fonda la ditta “Pederiva Giacomo Elettrotecnico”.I successi e la continua crescita portano ben presto all’acquisizione di nuove competenze: dal tradizionale settore elettrico civile ed industriale, la ditta espande la propria capacità di intervento anche ai settori petrolifero ed idraulico.

1981

L’azienda acquisisce lo status di “Verificatore Metrico”, qualità che consente di apporre sigilli obbligatori alle apparecchiature per la misurazione dei carburanti.

1982

Su richiesta dei responsabili di società petrolifere, l’azienda comincia ad occuparsi anche della realizzazione della parte meccanica degli impianti per la vendita del carburante (sia come opere ex novo, sia come manutenzione), fino ad arrivare alla costruzione “chiavi in mano” degli stessi.

1985

Al Cav. Giacomo si affiancano i figli. Gianluca come responsabile del settore elettrico civile   ed industriale, Giovanni come responsabile del settore petrolifero ed idraulico.

1990

Viene costituita la “Elettrotecnica Pederiva Giacomo S.a.s.” dove il Cav. Giacomo è affiancato dai propri figli Gianluca Giovanni e Marina.

1995

Il fondatore Cav. Giacomo lascia il timone della società a Gianluca, Giovanni e Marina.

1999

L’azienda realizza anche impianti termosanitari e di condizionamento, civili ed industriali, nonché verifiche di impianti e controlli della combustione (legge 10/91 – Risparmio e Benessere Ambientale).

2010

Con l’esperienza acquisita, l’azienda si evolve in “Pederiva S.r.l.” diretta e gestita sempre    dai figli del fondatore, Gianluca e Marina.